Cerca
Close this search box.
4 novembre Nembro

Celebrato il 4 Novembre a Nembro

Dopo il sabato in cui il consiglio comunale dei Ragazzi ha presentato gli alunni delle classi terze il Monumento dei Caduti di Piazza Italia, la giornata domenicale ha visto autorità civili e militari, Associazioni di Combattenti e Reduci del territorio, prendere parte alle celebrazioni per il 4 novembre.

Al raduno delle delegazioni in piazza della Libertà ha fatto seguito il trasferimento a Gavarno e a Lonno per gli onori ai rispettivi Monumenti, prima della deposizione di una corona d’ alloro al Monumento dei Caduti di piazza Italia, l’esecuzione del silenzio e il discorso delle Autorità. Una domenica significativa per gli alunni delle classi terze della scuola media di Nembro, protagonisti del 4 Novembre all’ interno della Biblioteca Comunale, dove hanno letto alcuni pensieri sviluppati tra i banchi. A fare da prologo il discorso di Mattia il sindaco dei ragazzi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Accademia TAdini.jpg

Incontri Accademia Tadini

Continua il ciclo di incontri promossi dall’Accademia Tadini con il sostegno del Circolo Amici del Tadini: interventi affidati a professionisti, su tematiche culturali che spaziano