Cedegolo, incontro sul Distretto Energetico

Sabato 29 ottobre presso il Museo dell’energia idroelettrica di Valle Camonica – Musil si terrà un incontro dedicato al Distretto Energetico della Valle Camonica e del Sebino Bresciano.

Dalle 14.30 è infatti in programma una conferenza dedicata al ruolo del Distretto energetico della Valle Camonica e del Sebino Bresciano, una realtà che unisce due territori per l’efficientamento energetico. L’idea, nata dalla volontà di collaborazione per lo sviluppo sostenibile del territorio camuno e sebino, venne portata avanti dalla Comunità Montana di Valle Camonica con il contributo tecnico dell’Incubatore di imprese di Cividate Camuno e del Gruppo Valle Camonica Servizi. L’Ente ha saputo leggere i bisogni del territorio, coinvolgendo oggi ben 47 comuni.

Poi, dalle 16.30, sarà possibile partecipare ad una visita guidata al museo, passando dal percorso dell’acqua alla sala delle sfere, osservando in seguito la stanza delle dighe e la sala della turbina. Dopo aver fruito delle numerose installazioni multimediali presenti, il visitatore potrà ammirare lo spazio riservato alle miniere e ai minatori, recentemente inaugurato.

L’incontro, realizzato nell’ambito dell’iniziativa Del Bene e del Bello, si svolgerà presso la sede del Museo, in via Roma 48 a Cedegolo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare