Carne, zucca e castagne

A Cascina Clarabella di Corte Franca si apre un ciclo di serate gastronomiche a tema dedicate all’autunno. Le serate si svolgono al ristorante della cooperativa agricola sociale Centottanta Cantina&Cucina in via Enrico Mattei.

Giovedì 21, venerdì 22 e venerdì 23 ottobre a partire dalle 19.30 per chi ama le carni e le ricette della tradizione regionale, c’è “Passione bolliti”, serata in omaggio al piatto tradizionale della cucina piemontese, con un tripudio di vari tipi di carne bollite accompagnati da salse e contorni di verdure.

venerdì 29 ottobre, sempre dalle 19.30, è la volta di “Tra castagne e Franciacorta”, menu dedicato ai frutti nel riccio – simbolo per eccellenza dell’autunno – nell’interpretazione gourmet dello chef di casa.

Giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 novembre, allo stesso orario, ritorna “Passione bolliti”, per gli appassionati di questo piatto che se lo fossero perso la settimana prima o volessero replicare con altri amici o famigliari.

L’ultimo appuntamento di “Sapori d’autunno in Clarabella” è venerdì 12 novembre con “Tra zucca e Franciacorta”, menu a ‘super chilometro zero’, realizzato con le zucche dell’orto Clarabella.

Le serate sono anche l’occasione per fare una degustazione dei vini della Cantina Clarabella. Ad ogni piatto, infatti, viene abbinato un Franciacorta della casa. Per prenotazioni: tel. 035 9821041 o clarabella@cascinaclarabella.it. Per conoscere il programma e i menu consultare il sito internet cascinaclarabella.it e/o le pagine Facebook e Instagram.

Condividi:

Ultimi Articoli

Addio ad Elena Fanchini

Elena Fanchini, ex sciatrice azzurra, ha perso la sua lotta contro il cancro all’età di 37 anni. Nata a Lovere nel 1985, sorella maggiore di