Quattordici ragazzi di Berbenno hanno ricevuto la borsa di studio comunale. 4 mila euro il valore complessivo del premio, consegnato a tre tipologie di studenti: chi ha terminato le scuole medie con voto 10/10 ed è iscritto alle superiori (180 euro), chi ha terminato le superiori con voto 90/100 ed è iscritto all’università (200 euro) e agli studenti universitari regolari con votazione media degli esami di 27/30 (250 euro).
Premiati Anna Salvi ed Emma Gerroni (scuole medie), Leonardo Rebucini (scuole superiori), e gli universitari Elia Gelfi, Arianna Gelfi, Alice Vitali, Davide Carminati, Arianna Carminati, Valentina Angela Bolis, Melissa Salvi, Giulia Rota, Maicol Castellazzi, Milena Galeotti e Benedetta Vanotti. Assegnate anche due borse di studio alla memoria del maestro Angelo Avogadro – per un importo complessivo di 600 euro – dedicata agli studenti diplomati alle scuole medie con voto 10/10, 9/10 e 8/10, iscritti alle scuole superiori e con reddito ISEE inferiore o pari a 15.458,00 euro.
“L’amministrazione comunale – spiega Manuel Salvi, assessore al Comune di Berbenno – coglie l’occasione per ringraziare la famiglia del maestro Avogadro che gentilmente, da diversi anni, ci dona questa borsa di studio per i nostri studenti”.
Infine il Comune ha consegnato ai 19 ragazzi di Berbenno iscritti al primo anno di scuole superiori un importo pari a 70 euro come contributo una tantum.