Visto il successo delle scorse edizioni, il 21 agosto torna a Borno la San Fermo Trail, la gara di corsa in montagna per gli amanti del running.
Organizzata dall’Evolution Team nella splendida cornice dell’Altopiano del Sole, la San Fermo Trail quest’anno, nella sua quarta edizione, sarà prova unica di Campionato Italiano di Trail corto.
Il percorso – della lunghezza di 23 chilometri – è molto tecnico, e permetterà agli atleti di affrontare fin da subito un’ascesa impegnativa: dai 1100 m della località Avendone si salirà infatti ai 1.868 m del monte San Fermo, passando per la località Avendrino e per la Val di Moren; si proseguirà poi, attraverso il Sentiero Alto, verso il Monte Arano a quota 1.922 m e il Rifugio Laeng, dove inizierà una vera e propria “picchiata” verso il colle Mignone. Da qui si risalgono i pendii del Monte Mignone e raggiunta la sua sommità si riprende la discesa dalla località “Agolo” passando sotto alla caratteristica “Porta de l’Agol” ritornando al Passo del Mignone ed il Lago di Lova per fare infine ritorno a Borno, in piazza Giovanni Paolo II, dove è previsto l’arrivo.