cane rabbioso

Bocconi avvelenati: muore un cane

Dopo aver ingerito un boccone avvelenato è morto. L’episodio si è verificato sul Colle Vareno in Pora, a Castione della Presolana nella mattinata di ieri, domenica 27 ottobre. Il cagnolino si trovava in montagna per una passeggiata con i suoi padroni lungo il verde del Colle Vareno quando, stando alle prime ricostruzioni, ha ingerito uno dei tanti bocconi che erano disseminati nella zona. Da non sottovalutare è il fatto che l’area è spesso frequentata da escursionisti e da animali domestici di vario genere. Un triste episodio che si accoda alla lista, perchè si è scoperto che l’area non è nuova a questi incidenti fatali; sembra che l’ultimo episodio si sia verificato pochi mesi fa in Val di Varro ad Onore – sempre in Alta Valle Seriana – dove anche in questo caso era morto un cane.

Immagine di repertorio.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”