Gommone Vigili fuoco

Bimbo in acqua con la bici salvato dai Vigili del fuoco

Attimi di paura a Capriate San Gervasio per un uomo di 46 anni e il suo bimbo di 7, di nazionalità italiana, attorno alle 13.15, nella zona del ponte che collega Capriate a Trezzo, lungo la pista ciclabile che costeggia l’Adda. Il bimbo, all’improvviso, ha perso l’equilibrio ed è finito in acqua con la bicicletta.

Sul posto si sono precipitati un’ambulanza da Trezzo, l’elicottero da Bergamo e il nucleo dei sommozzatori di Treviglio che si trovava a Trezzo per garantire l’assistenza durante la tradizionale “Pinnata dell’Adda”, competizione agonistico-goliardica che richiama ogni anno tantissimi nuotatori da tutta la Lombardia. In pochi minuti i sommozzatori erano dunque sul luogo dell’emergenza. Nel frattempo il papà si era tuffato in acqua portando il primo soccorso al bambino: entrambi sono quindi stati recuperati dai sommozzatori e issati sul gommone. Le loro condizioni dovrebbero essere buone.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

In corso esercitazioni per il soccorso alpino

Continuano anche in questo periodo le esercitazioni per i tecnici del Soccorso alpino: l’attività, necessaria per mantenere l’addestramento e la formazione richiesti per l’esito positivo