San Lorenzo Zogno3

«Aspettando San Lorenzo…» Zogno in festa per il Santo Patrono

Una giornata dedicata interamente al Santo Patrono di Zogno. La festa patronale di San Lorenzo è in programma giovedì 9 agosto, ed è promossa e sostenuta dal Comune di Zogno in collaborazione con i commercianti riuniti nell’associazione Punto Amico Zogno. 

Il programma della manifestazione prevede l’apertura degli stands in piazza Garibaldi dalle ore 16 alle 23; spazio anche ai più piccoli con l’allestimento dei gonfiabili nel centro cittadino e uno spettacolo a loro dedicato (alle ore 17) con Bazzu show giocoliera con fuoco. Spazio anche agli amanti della cultura. Per l’occasione sono in programma diverse visite guidate al museo di San Lorenzo, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. E poi, a conclusione della festa, alle 22.30, il tradizionale spettacolo pirotecnico offerto dal Comune di Zogno come ogni anno.

FESTA DEI BIMBI AL PARCO
Il programma estivo del mese di agosto prevede poi numerose altre iniziative, uno tra queste dedicata in particolare ai più piccoli: la notte dei bambini al parco sul Brembo. «È un evento innovativo per mettere al centro della nostra comunità il bambino, dedicando ad esso una serata ricca di divertimento con attività per farlo diventare protagonista», è il commento del vicesindaco del Comune di Zogno Giampaolo Pesenti. 

L’iniziativa si terrà giovedì 2 agosto, dalle 20 alle 23.30. Nel programma: spettacolo di fantartisti giocologi, comici, truccabimbi, gonfiabili e «vieni a provare la banda»: l’open day della Premiata banda musicale di Zogno.


FOTO VALBREMBANA WEB


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare