Cerca
Close this search box.

Artogne: Cristian Fanchini è il nuovo sindaco dei ragazzi

Sabato ad Artogne è avvenuta la nomina del sindaco dei ragazzi a.s. 2020/2021. Isabel Noris, sindaca uscente, ha lasciato il posto al nuovo eletto Cristian Fanchini. “L’impegno dei ragazzi è stato esemplare – scrive su Facebook Barbara Bonicelli, sindaca di Artogne -, così come la formulazione delle loro proposte che di fatto rappresentano una presa di coscienza delle possibilità del fare insieme, senza vincitori né vinti ma tutti verso un unico obbiettivo: unire mani e menti per creare valore aggiunto alla loro e alla nostra esperienza”.

Con la fascia tricolore indosso i giovani politici possono discutere di nuove proposte con i più grandi e contribuire a migliorare il proprio paese, soprattutto all’interno degli istituti scolastici. Proprio come il primo cittadino, il sindaco dei ragazzi sceglie i compagni che diventeranno assessori e lo aiuteranno a raggiungere gli obbiettivi promessi nel discorso di presentazione. “Un momento di condivisione e collaborazione tra scuola, Comune e famiglie verso una consapevolezza sempre più autentica del concetto di educazione alla cittadinanza – prosegue Barbara -. Un doveroso ringraziamento va al personale scolastico sempre disponibile e ad Isabel Noris. Un grande in bocca al lupo al nuovo eletto e i suoi ragazzi: che il Covid possa stimolare ancor di più nuovi modi di fare insieme”.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle