Le prime luci del cielo autunnale di Artogne si accendono grazie ad un’iniziativa fortemente voluta dalla Proloco, che sabato 26 e domenica 27 settembre offrirà a chiunque voglia partecipare la possibilità di vivere l’esperienza del cinema e del teatro all’aperto con una location d’eccezione: il Castellino di Artogne, a cui è possibile accedere da via Fucina, salendo da un sentiero scolpito nella roccia che porta alla terrazza panoramica dove avranno luogo le serate. L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione contattando direttamente la Proloco Artogne al numero: 348 1517059. Si comincia questo sabato alle 20.30 con la proiezione del film “Dal Tramonto all’Alba”, di Robert Rodriguez. Per i minorenni è richiesta la presenza di un accompagnatore maggiorenne.
Il programma di domenica si articolerà invece in due momenti. Alle 17 aperitivo, alle 18 lo spettacolo teatrale con Francesca Cecala e Antonello Scarsi e testo a cura di Antonello Scarsi: “Arresti umani, compendio di accidenti senza appello”, un excursus tra amori amari e fattacci rari, tra beate ingenuità, umane debolezze e correnti amenità. Insomma, uno sproloquio senza né capo né coda. O forse no… Per l’occasione sono consigliate scarpe comode e coperta obbligatoria, necessaria per il distanziamento e per le possibili basse temperature.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario