Arriva la primavera E Zogno è «In Fiore»

 

 

Concorsi a tema, eventi ed esposizioni in piazza: arriva la kermesse di primavera. Dal 22 aprile al 22 maggio Zogno si «veste» di fiori.

Flower power per dare il via alla primavera zognese! Per un mese i commercianti e tutti gli abitanti di Zogno sono chiamati ad agghindarsi con fiori e piante per rendere un omaggio floreale all’arrivo della primavera, la stagione del risveglio di colori, allegria, festa e voglia di stare all’aperto dopo il quieto torpore invernale.

A dire il vero gli eventi e la voglia di stare insieme a Zogno non si esauriscono mai e anche le nuove idee qui non mancano. Questa è infatti la prima edizione di “Zogno in Fiore”, evento promosso dall’Assessorato al commercio e dall’Associazione esercenti Punto Amico di Zogno in collaborazione con Emozioni Orobie.

La formula è semplice, ma di grande impatto: dal 22 aprile al 22 maggio i negozi si abbelliranno con vetrine a tema floreale e anche i cittadini sono invitati ad arricchire balconi e ingressi delle proprie abitazioni con fiori e piante, possibilmente ispirate alla natura locale. Sarà dunque un trionfo spettacolare di fiori e colori!

Ben 16 tra negozi e ristoranti sono in gara per abbellire le vetrine o lo spazio del loro esercizio commerciale e 17 sono i partecipanti che hanno addobbato il proprio balcone impreziosendo le vie di Zogno.

Una giuria di esperti decreterà i primi tre vincitori delle due categorie, che verranno premiati con interessanti buoni acquisto, cene e ingressi Spa, in occasione della festa conclusiva nella giornata di domenica 22 maggio, un “Viale in Fiore” che prevede l’esposizione in piazza di attività commerciali e d’artigianato, un angolo ristoro che permetterà di pranzare in piazza, laboratori e giochi per bambini e uno spettavolo di Twirling; infine gonfiabili e una bella merenda per tutti i bimbi.

Ad aprire la kermesse floreale, nella giornata di lunedì 25 aprile, bambini e genitori hanno potuto divertirsi con i ”Giochi di una Volta”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli