Cerca
Close this search box.
CC gussago

Arrestato falso immobiliarista

I Carabinieri di Chiari hanno arrestato per truffa un 55enne originario di Ragusa e residente in provincia di Bergamo, coniugato e già noto per truffa nel settore immobiliare.

L’operazione è partita da una denuncia di truffa da parte della vittima, una ragazza 29enne di origini senegalesi e residente a Chiari, operatrice sanitaria, che ha raccontato ai militari che nei giorni precedenti l’uomo, spacciatosi per agente immobiliare, l’aveva convinta a stipulare un contratto d’affitto per un appartamento che in realtà era in vendita. L’operazione sarebbe avvenuta all’insaputa del proprietario, approfittando della necessità della donna di trovare un alloggio il prima possibile. Tramite un annuncio su internet, la ragazza aveva contattato il presunto affittuario che le proponeva subito di stipulare un contratto di locazione per un appartamento a Chiari, per il quale era richiesta una caparra di 1500 euro. Quindi la ragazza ha corrisposto una prima tranche di 1000 euro poi, insospettita dal fatto che l’uomo non avesse un ufficio e rispondesse evasivamente a richieste di garanzia, ha effettuato una ricerca su internet inserendo il nome e cognome del sedicente agente immobiliare, venendo a conoscenza dei suoi precedenti specifici per truffe dello stesso tipo. A quel punto, scoperto il raggiro, si è rivolta ai carabinieri di Chiari che al centro commerciale Italmark di Chiari dove hanno bloccato e arrestato il 55ernne che si era recato ad un appuntamento per riscuotere la restante parte del denaro dalla donna.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione