cc Gardone

Arrestati ladri responsabili di decine di furti

Arrestati tre ladri professionisti del bresciano. I tre uomini, rispettivamente 37, 46 e 47 anni, sono ritenuti responsabili di una decina di furti nella provincia e nella città di Brescia.

I tre avrebbero commesso decine di furti ai danni di diverse attività del bresciano: ad aprile un distributore di carburanti in via Valle Camonica, a Brescia, a maggio un supermercato e un distributore a Gussago, tra la fine di maggio e giugno, per ben due volte, un’autoscuola a Gussago, nello stesso mese un altro distributore con annessa tabaccheria in via XXV aprile a Brescia, una gelateria di via Cattaneo e una ditta di Cellatica.

Oggetto dei furti i più svariati beni, purchè monetizzabili: dalle sigarette ai gratta e vinci, dai computer ai televisori al denaro contante. I tre si servivano di mezzi di fortuna per entrare nelle attività, a volte usavano un piede di porco o un masso per sfondare la vetrina. In un’occasione si sono serviti anche di un tombino per crearsi un varco all’interno del locale. 

Dopo settimane di indagini da parte dei Carabinieri di Gussago, dopo la valutazione della Procura cittadina e su ordinanza del Gip, è seguito l’arresto nei confronti dei tre malviventi. Due di loro sono stati trasferiti nel carcere di Canton Mombello mentre il terzo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Brescia. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Un corso per la cosmesi naturale

Nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune