elisoccorso cnsas edolo

Anziano muore schiacciato dal trattore

Incidente mortale sui monti di Cimbergo questa domenica 8 aprile: Giuseppe De Marie, 82 anni, ha perso di controllo del suo trattore mentre percorreva un tratto di strada di montagna col fondo ancora innevato.

La strada conduce a Malga Volano, attualmente ancora coperta di neve: il mezzo ha perso aderenza e nulla hanno potuto le catene per mantenerlo sulla pendenza della scarpata: il trattore è finito oltre il ciglio della strada, scavando dei profondi solchi nella neve e poi è precipitato rovesciandosi più volte, sino a quando Giuseppe De Marie è stato sbalzato dal sedile di guida, protetto dal robusto rollbar, finendo a terra. L’anziano avrebbe però colpito con la testa una pietra perdendo i sensi: le ruote del trattore lo hanno travolto, sino a quando uno pneumatico gli ha schiacciato il capo e Giuseppe De Marie sarebbe morto sul colpo. Un giovane che transitava lungo la strada tagliafuoco con un quad ha notato quanto accaduto e ha lanciato l’allarme. Sul posto è arrivato l’elicottero del 118 di Sondrio i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’anziano. Giuseppe De Marie era molto conosciuto in zona e da tempo gestiva il rifugio in quota che qualche tempo era condotta dalla figlia Claudia. Soprannominato «El Buna» proprio per i suoi modi gentili ed educati e ritenuto da tutti una persona squisita aveva un carattere amabile e ogni domenica mattina si adoperava per liberare la strada dalla neve e dal ghiaccio.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare