Alzano, camminata per Beato Tommaso

 

Alzano Lombardo ricorda oggi e domani il Beato Tommaso da Olera.

Il 4 maggio ricorre infatti la festa liturgica del Beato, cappuccino laico beatificato il 21 settembre 2013 in Città Alta a Bergamo. Le solenni celebrazioni inizieranno tuttavia oggi, martedì 3 maggio, giorno in cui si ricorda la morte di Tommaso avvenuta nel 1631 a Innsbruck.
Questa sera il ritrovo è alle 18,45 presso la chiesa della pace di Alzano Lombardo (presso l’ospedale), partirà la “Camminata della pace”, una marcia che arriverà fino alla chiesa di San Bartolomeo a Olera – luogo di nascita del beato. Il corteo dovrebbe raggiungere il borgo dove nacque il beato Tommaso intorno alle 20,30.
Alle 21,00 si terrà la solenne celebrazione eucaristica con il Vescovo di Bergamo Monsignor Francesco Beschi, che terminerà con il bacio della reliquia. La camminata si terrà anche in caso di pioggia.
Mercoledì sera, dalle ore 18 prenderà avvio la Concelebrazione Eucaristica, nel vero e proprio giorno della Festa Liturgica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nasce il Monopoly in Versione Bergamo

Il Comune di Bergamo ha annunciato attraverso la propria pagina Facebook una collaborazione con il gioco in scatola più famoso del mondo. “Abbiamo concesso l’utilizzo