Clusone: incontro su mafia al nord con Dalla Chiesa

La mafia al centro di un incontro che si terrà questa sera, martedì 3 maggio, a Clusone.
Dalle ore 20.45 l’auditorium delle scuole elementari ospiterà un dibattito per parlare de «La colonizzazione mafiosa del Nord».
Relatori della serata Nando Dalla Chiesa, docente di sociologia della Criminalità organizzata all’Università Statale di Milano, e Francesca Cabras, ricercatrice dell’Osservatorio della Criminalità presso lo stesso Istituto universitario.
Durante l’incontro si sottolineerà come il fenomeno della mafia abbia raggiunto anche il Nord Italia, popolando non tanto le grandi città ma soprattutto i piccoli centri.; lo studioso discuterà il suo ultimo libro “Passaggio a Nord – La colonizzazione mafiosa”, dedicato a questa delicata tematica.
La serata è organizzata dall’associazione Il Testimone di Parre, in collaborazione con il Circolo culturale Baradello e Alia – Progetto cultura, associazione culturale sovraccomunale recentemente nata per la formazione della cittadinanza attraverso incontri, corsi, letture e iniziative.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi