Si è chiusa ieri la stagione invernale per il comprensorio Adamello Ski, in un weekend del 1° maggio ancora segnato da neve e clima invernale.
La stagione invernale 2015/2016 è terminata con successo, con una forte affluenza di sciatori e turisti – molti dei quali stranieri – nella seconda parte dell’intero periodo; una chiusura in sostanziale parità rispetto all’anno precedente, con un risultato davvero inaspettato visto l’inverno quasi completamente senza neve.
Nonostante in questo periodo ci fosse ancora neve al Ghiacciaio Presena, gli impianti si sono fermati per permettere la conclusione dei lavori per la realizzazione della cabinovia Presena, che prevedono anche la realizzazione di un nuovo rifugio alla stazione intermedia del nuovo impianto e di un punto di ristoro all’arrivo.
Importanti contributi per l’esito appagante della stagione invernale sono stati senz’altro gli investimenti fatti: la seggiovia Casola a Ponte di Legno, il campo scuola a Temù e soprattutto la cabinovia del ghiacciaio Presena che, da sola, ha totalizzato mezzo milione di passaggi.
Violenza di genere: installata una panchina rossa a Chiavenna
Prima Sondrio poi Sondalo, quindi Morbegno e ora a Chiavenna: sono quattro le panchine rosse installate nei Presidi dell’Asst Valtellina e Alto Lario, a rappresentare