A Bienno la fotografia incontra la solidarietà

Da domani, venerdì 2 dicembre, a Bienno sarà attiva l’iniziativa benefica “Passaggio in India: quando la fotografia incontra la solidarietà”.

Si tratta di una mostra fotografica ideata dal fotografo Giacomo Nuzzo per supportare alcune organizzazioni di volontariato operanti in India, meta di un viaggio profondamente toccante da un punto di vista sociale ed umano per l’artista.

Già realizzata a Casnigo dal 19 novembre scorso, la mostra si sposterà a Bienno fino al 17 dicembre. Attivo presso la Biblioteca Comunale, il progetto potrà essere visitato con il lunedì e il martedì dalle 16:30 alle 18:30, il mercoledì e il giovedì dalle 14 alle 18:30, mentre il venerdì e il sabato dalle 10 alle 12.

Gli organizzatori della Casa no profit Barbusé hanno scelto di destinare il ricavato della vendita delle foto in mostra e del libro “Passaggio in India” alle iniziative di Vital Italy Onlus e Keertika, in particolare alla casa di accoglienza per bambini vittime di violenze e abusi a Calcutta.

Oltre alla mostra sarà organizzata anche una serie di eventi collaterali, a partire dal concerto di apertura “Voci della Rocca” che si svolgerà venerdì 2 dicembre presso la Chiesa di Santa Maria. Seguirà alle 21:30 l’inaugurazione con buffet in compagnia dell’autore, presso la Biblioteca civica. Sabato 10 dicembre Shilpa Bertuletti replicherà lo spettacolo di danza Odissi presso il Teatro Simoni Fè. Sabato 17 dicembre la biblioteca ospiterà, dalle 20:30, una riflessione sull’oriente contemporaneo, a cura del professor Caldirola dell’Università di Bergamo, cui seguirà la proiezione del filmato “Racconti di Viaggio”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli