bienno 1 colombaie

A Bienno il primo Gran Galà Borgo degli Artisti

Venerdì 7 dicembre si è tenuto a Bienno il Gran Galà del Borgo degli Artisti. L’evento, organizzato dall’associazione Bordo degli Artisti di Bienno, è alla sua prima edizione.

La manifestazione, patrocinata dalla Comunità Montana di Valle Camonica, dal Distretto Culturale e dal Comune di Bienno, ha preso luogo al Teatro Simoni Fè. Le testimonianze degli artisti del Borgo sono state seguite dalle immagini delle opere degli stessi artisti. La serata è continuata poi in Casa degli Artisti, dove è stato spiegato nel dettaglio ogni lavoro. 

L’evento permette agli artisti di raccontare le proprie esperienze nel Borgo durante l’anno 2018 e di presentare le opere realizzate durante l’anno e donate al comune di Bienno, le quali saranno esposte, fino alla fine di gennaio 2019, presso i tre piani che compongono la Casa degli Artisti. 

Oltre alla buona affluenza d pubblico, durante la serata erano presenti il sindaco di Bienno Massimo Maugeri, Il professore Giorgio Azzoni, l’assessore alla Cultura in Comunità Montana Simona Ferrarini e Daniela Gambolò dell’Associazione Borgo degli Artisti.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”