Cerca
Close this search box.
Alcol minori ridotta

Controffensiva camuna contro l’alcol ai minori

Il territorio della Media Valle Camonica non è immune al problema dell’abuso di alcol, anche in tenerissima età. La sensibilità comune verso il problema è molto scarsa, come scarsa è la coscienza culturale del grave fenomeno.

Ma non v’è dubbio che la promozione di bevande alcoliche ai giovani e ai minorenni rappresenta un continuo incentivo al loro uso. Per questa ragione, amministratori comunali, forze dell’ordine e gestori di locali si sono incontrati a Capo di Ponte con un intendimento molto preciso. Un problema nel problema è legato al fatto che sembra in ulteriore aumento il numero delle ragazzine che abusano di alcol. E uno scoglio da non sottovalutare è rappresentato dai genitori che non vedono e non vogliono vedere il problema. L’incontro di Capo di Ponte ha voluto verificare la possibilità di trovare iniziative e attuare azioni collettive per attenuare questa pericolosa piaga dell’abuso giovanile di alcol. A questo primo, non facile, appuntamento ora seguiranno altri passaggi: con le famiglie, con le agenzie educative e con i gestori per arrivare ad un programma condiviso di sensibilizzazione e prevenzione contro l’abuso di alcol tra giovani e minori.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle