Cerca
Close this search box.

Ciaspole e Gusto sull’Avaro Escursioni sulla neve con Kairos

Escursioni nel cuore dell’Alta Valle Brembana. Ciaspolate e gusto: eventi fino a marzo.

Una ciaspolata con le racchette da neve è un modo unico per esplorare in sicurezza tutto il bello della natura imbiancata delle suggestive montagne della Valle Brembana. Le ciaspole sono l’alleato ideale per escursioni invernali adatte a tutti, dove divertimento e relax si uniscono in un fascino irresistibile.
Semplici da utilizzare, ecologiche e adatte a tutti, le racchette sono sempre più diffuse come attività da neve alla portata di tutti, senza mai dimenticare le regole di sicurezza che l’ambiente montano richiede.

Ciaspolare è un modo diverso e divertente per esplorare la montagna, scegliendo percorsi ogni volta diversi, dove grandi e piccini possono condividere l’emozione di un’esperienza piacevole e sostenibile. Le ciaspole sono «green» e non necessitano impianti di risalita o ticket di ingresso. Inoltre, i sentieri sono spesso liberi, per andare incontro alle diverse esigenze di chi preferisce una salita più impegnativa o una passeggiata in tutta tranquillità. Senza dimenticare le varie iniziative organizzate dagli stakeholders locali, attivi nella stagione invernale: uscite di gruppo, ciaspolate sotto le stelle e ancora eventi misti…dove le racchette da neve sono abbinate a degustazioni o intrattenimenti capaci di dare un nuovo tocco in più a ogni vacanza.

 


 

Il reportage 

[bt_carousel uid=”1485247889-58871591855ed” target=”_blank” width=”0″ thumbnail_width=”180″ thumbnail_height=”120″ items_visible=”3″ scroll=”item” show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Ciaspole-Avaro3.jpg” title=”Ciaspole-Avaro3.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Ciaspole-Avaro8 (1).jpg” title=”Ciaspole-Avaro8 (1).jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Ciaspole-Avaro16 (1).jpg” title=”Ciaspole-Avaro16 (1).jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Ciaspole-Avaro63.jpg” title=”Ciaspole-Avaro63.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Ciaspole-Avaro60.jpg” title=”Ciaspole-Avaro60.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Ciaspole-Avaro6.jpg” title=”Ciaspole-Avaro6.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”][/bt_carousel]

 


 

Ad inaugurare la stagione delle ciaspolate, proprio in Valle Brembana, arriva una serie di eventi unici nel loro genere e sicuramente tra i più attesi dagli appassionati di sport e natura, ma adatti anche agli estimatori della buona cucina locale e agli amanti del divertimento. Immersi nel suggestivo panorama invernale dell’Alta Valle Brembana «Ciaspolando con gusto» affascinerà grandi e piccini, lasciando un ricordo piacevole esclusivo ed originale. Gli eventi, organizzati dal gruppo Kairos Brembo Emotion, società costituita da giovani di vari paesi dell’alta Valle Brembana, si terrà durante i giorni di domenica 22 gennaio, sabato 18 febbraio, domenica 19 febbraio e domenica 12 marzo, presso la località Cusio e i Piani dell’ Avaro.

Ciaspolando con Gusto nasce con l’obiettivo di animare il territorio e valorizzarne le risorse turistiche, culturali e naturalistiche, attraverso questi appuntamenti, ed è organizzato da Kairos Brembo Emotion, che proporrà una ciaspolata enogastronomica a tappe fra le baite d’alpeggio; una passeggiata sulla neve lungo un percorso segnalato, di baita in baita, dove i partecipanti avranno l’opportunità di assaporare alcune specialità tipiche della Valle. Il percorso, lungo circa 4 km, è adatto per bambini e principianti. 

L’iscrizione ad ogni singolo evento dovrà essere effettuata in anticipo, e tramite email, scrivendo a: kairos.emotion@gmail.com; si dovranno specificare inoltre il numero dei partecipanti (adulti o bambini), l’eventuale noleggio di ciaspole, e la preferenza per la fascia oraria di partenza (dalle ore 10 alle 11, oppure dopo le 11.30), e un numero telefonico, da contattare in caso di necessità. Il termine delle iscrizioni avverrà il giorno precedente all’evento. Per costi e ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: kairosemotion.it.

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle