Caccia ai cingliali a Cimbergo

Gli agenti del nucleo ittico venatorio della Polizia provinciale di Brescia nel fine settimana hanno abbattuto a Cimbergo tre cinghiali: una femmina e due giovani.

La battuta di caccia era finalizzata al contenimento di questi numerosi e sempre più dannosi animali selvatici. La caccia era stata organizzata dopo numerose lamentele dei cittadini che avevano segnalato in municipio e agli enti preposti gli ingenti danni nei campi e nelle aree agricole che si trovano sul territorio comunale di Cimbergo. L’operazione è scattata all’alba: agli agenti si sono uniti anche una trentina di cacciatori abilitati dei comprensori di caccia C3 e C4 (Media e bassa Valle Camonica). Con il supporto di cani addestrati, le squadre hanno individuato sei animali e sono riuscite ad abbatterne tre. Visto però il perdurare di una situazione di numerose presenze di altri suidi, le squadre di cacciatori avrebbero in programma altre uscite sul territorio nelle prossime settimane con anche appostamenti notturni.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy