Cedegolo, una settimana di eventi unici

Sarà una settimana piuttosto ricca quella organizzata a Cedegolo: a partire da sabato 1 ottobre sono in programma numerosi eventi imperdibili.

L’1 ottobre, in occasione dell’arrivo in comunità di Don Giuseppe Magnolini e del Santo Patrono, dalle 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di San Girolamo si terrà “Tu es Sacerdus in Aeternum”; durante la serata, proposta dal C.A.I. Sezione di Cedegolo e dalla Parrocchia di San Girolamo in collaborazione con il Comune di Cedegolo e l’Associazione Casa Panzerini, sarà presente il Coro C.A.I. di Sondrio diretto da Michele Franzina.

Invece domenica 2 ottobre, è fissata l’inaugurazione della nuova Piazza Fanti d’Italia, retrostante la ex Scuola Elementare di Cedegolo: alle ore 16.30 Don Giuseppe Magnolini celebrerà la Santa Messa, seguita dalla vera e propria inaugurazione della Piazza con posa della targa e dal rinfresco presso la Sede dei Fanti.

In serata dalle 19.30, presso l’oratorio di Cedegolo si terrà “Pasta & Trippa”, una cena proposta dalla Parrocchia di Cedegolo; le iscrizioni sono da effettuare entro venerdi 30 ai numeri: Pocy 3393791974, Luca 3278821755, Agroalimentari Pasini.

Infine mercoledì 5 ottobre, al Centro polifunzionale di Berzo Demo dalle ore 20.30 è organizzata la serata “Lasciami Volare”. All’appuntamento – promosso dalle Consulte Giovani di Cedegolo Grevo e Berzo Demo, dall’Associazione Culturale Casa Panzerini e dai Comuni dell’Unione della Val Saviore – sarà ospite Papà Gianpietro, presidente della Fondazione PesciolinoRosso, che racconterà a genitori e adolescenti la storia del figlio Emanuele, con l’obiettivo di incentivare un dialogo aperto e costruttivo. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti