Cedegolo, una settimana di eventi unici

Sarà una settimana piuttosto ricca quella organizzata a Cedegolo: a partire da sabato 1 ottobre sono in programma numerosi eventi imperdibili.

L’1 ottobre, in occasione dell’arrivo in comunità di Don Giuseppe Magnolini e del Santo Patrono, dalle 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di San Girolamo si terrà “Tu es Sacerdus in Aeternum”; durante la serata, proposta dal C.A.I. Sezione di Cedegolo e dalla Parrocchia di San Girolamo in collaborazione con il Comune di Cedegolo e l’Associazione Casa Panzerini, sarà presente il Coro C.A.I. di Sondrio diretto da Michele Franzina.

Invece domenica 2 ottobre, è fissata l’inaugurazione della nuova Piazza Fanti d’Italia, retrostante la ex Scuola Elementare di Cedegolo: alle ore 16.30 Don Giuseppe Magnolini celebrerà la Santa Messa, seguita dalla vera e propria inaugurazione della Piazza con posa della targa e dal rinfresco presso la Sede dei Fanti.

In serata dalle 19.30, presso l’oratorio di Cedegolo si terrà “Pasta & Trippa”, una cena proposta dalla Parrocchia di Cedegolo; le iscrizioni sono da effettuare entro venerdi 30 ai numeri: Pocy 3393791974, Luca 3278821755, Agroalimentari Pasini.

Infine mercoledì 5 ottobre, al Centro polifunzionale di Berzo Demo dalle ore 20.30 è organizzata la serata “Lasciami Volare”. All’appuntamento – promosso dalle Consulte Giovani di Cedegolo Grevo e Berzo Demo, dall’Associazione Culturale Casa Panzerini e dai Comuni dell’Unione della Val Saviore – sarà ospite Papà Gianpietro, presidente della Fondazione PesciolinoRosso, che racconterà a genitori e adolescenti la storia del figlio Emanuele, con l’obiettivo di incentivare un dialogo aperto e costruttivo. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare