Don Emanuele Mariolini nuovo parroco di Corna di Darfo

Don Emanuele Mariolini, 38 anni, originario di Terzano di Angolo Terme, da questa domenica è il nuovo parroco della parrocchia dei Santi Giuseppe e Gregorio Magno di Corna di Darfo.

Il vescovo Luciano Monari lo ha nominato due mesi fa annunciandolo personalmente alla comunità parrocchiale nella Messa domenicale.

Don Emanuele è entrato in seminario da adulto ed ha maturato la sua vocazione nel suo paese, nella scuola, nel mondo del lavoro e nella banda cittadina di Darfo di cui faceva parte come clarinettista. Accolto questa domenica 18 settembre dalla gente e dal Sindaco della città, con il collega primo cittadino di Angolo Terme e con il Presidente della Comunità Montana di Vallecamonica davanti alla sede municipale. Don Emanuele sa che la strada da percorrere c’è e non è tutta pianeggiante, ma la sua fiducia nel Signore e nei suo parrocchiani è grande. Don Emanuele accompagnato da numerosi sacerdoti è stato accolto sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Corna dai bambini della Scuola Materna che gli hanno rivolto un loro tenero pensiero di saluto. Quindi ha fatto il suo ingresso nella chiesa gremita di fedeli che lo hanno accolto commossi e riconoscenti al canto di “Eccomi, Signore io vengo: si compia in me la tua volontà”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy