Gianna Del Gaudio, 63enne di Seriate, è stata trovata morta nella notte tra venerdì 26 agosto e sabato 27 nella sua casa di via Montecampione al civico 4. La donna, ex insegnante ora in pensione, è stata uccisa con un profondo taglio alla gola.

Dopo le prime indiscrezioni di questo sabato mattina, dove risultava che un giovane della zona sarebbe stato convocato in Caserma dai carabinieri, è emerso nelle prime ore del pomeriggio che proprio il marito Antonio Tizzani, capostazione in pensione, che ha trovato il cadavere della moglie nella notte dando l’allarme, sarebbe indagato a piede libero. Dal punto di vista procedurale si tratta di atto dovuto in modo da consentirgli di chiarire la sua posizione. Con Tizzani gli inquirenti e il magistrato Laura Cocucci, con gli uomini della Scientifica, sono tornati alla villetta per un sopralluogo che è durata circa un’ora. Antonio Tizzani avrebbe raccontato agli inquirenti di aver visto fuggire dalla casa un ladro incappucciato e di aver trovato la moglie in cucina in una pozza di sangue. I carabinieri che hanno effettuato i rilievi non hanno trovato segni di effrazione a porte e finestre. Nella notte il marito era stato portato al comando provinciale di via delle Valli insieme ai due figli Mario e Paolo. Le indagini della scientifica sono proseguite per tutta la notte e anche in mattinata i carabinieri hanno setacciato la villetta e il giardino palmo a palmo alla ricerca dell’arma del delitto.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy