Cerca
Close this search box.
Frana Val Palot.jpg

Frana in Val Palot

Nella serata di mercoledì 31 luglio i Vigili del Fuoco di Darfo sono intervenuti lugo la strada Pisogne-Val Palot per rimuovere alcuni massi caduti dal versante roccioso sulla sede stradale, compromettendo la viabilità.

 

E’ accaduto in località “Dossello”, a circa 2 chilometri a monte dell’abitato di Pisogne, poco prima del bivio per Grignaghe. L’intervento dei vigili del fuoco è consistito nel rimuovere il materiale franato e transennare in parte la strada ed è durato dalle 20.00 alle 23.30. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Pisogne con il neo-eletto Sindaco, Federico Laini. Nella mattinata di giovedì 1 agosto i tecnici del Comune di Pisogne hanno effettuato un sopralluogo con il geologo incaricato per la verifica della situazione della zona interessata dallo smottamento e le decisioni conseguenti.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle