Cerca
Close this search box.
Controlli CC camuni.jpg

Posti di blocco nella notte in Vallecamonica

I Carabinieri della Compagnia di Breno hanno riproposto un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla vigilanza stradale e alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, che ha interessato la media e bassa Vallecamonica.

Le Stazioni di Artogne e di Esine unitamente alla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile hanno predisposto dei posti di controllo ad Artogne, Cividate Camuno e Darfo Boario Terme; nella notte tra sabato 20 e domenica 30 marzo sono stati fermati un centinaio di veicoli e identificate circa 80 persone. Sono state ritirate 5 patenti di guida e un’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca. Le infrazioni riguardano la guida in stato di ebbrezza alcolica accertate mediante l’utilizzo dell’etilometro. Cinque le persone indagate in stato di libertà, tra i quali un 38 enne residente in valle che è risultato avere un tasso alcolico di 2,00 g/l, una 36 enne residente in valle con un tasso alcolico di 1,63 g/l e un tunisino 56 enne residente nella bergamasca con un valore di 1,17 g/l. Nell’ambito di tale servizio i Carabinieri della Stazione di Pisogne hanno arrestato un pregiudicato 37 enne destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia: l’uomo doveva scontare ai domiciliari la pena di un anno e 10 mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e per violazioni penali al Codice della Strada.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle