Multa milionaria a Ryanair e Wizzair per la pratica, giudicata scorretta dall’autorità giudiziaria, del pagamento addizionale sul bagaglio a mano.

 

La nuova normativa era stata introdotto dalle due compagnie low cost da qualche mese. Il cambio di politica sul bagaglio è stato giudicato scorretto e ingannevole, portando di fatto l’Authority ad aprire, tra il mese di settembre e ottobre 2018, due procedimenti istruttori, che si sono conclusi con una sanzione milionaria: rispettivamente di 3 milioni per Ryanair e 1 milione per Wizzair. Ora le due società avranno fino a 60 giorni di tempo per comunicare all’autorità antitrust le misure che saranno adottate in merito a quanto deciso. 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy