luna piena a natale non accadeva da 38 anni

Domani la Superluna e la stazione spaziale ISS

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Occhi puntati al cielo alle 18 di martedì 19 febbraio: la Luna (Superluna) avrà le dimensioni più grandi dell’anno (14% più grande) e, allo stesso momento, sarà visibile anche la stazione spaziale ISS.

Il satellite sarà a 356.761 chilometri di distanza dalla Terra, apparendo più grande e luminosa del normale. Per la prossima Superluna si dovrà aspettare fino al prossimo 7 aprile 2020. Allo stesso momento, nel cielo sarà visibile anche la stazione spaziale ISS, frutto di un progetto di ricerca congiunto tra NASA, RKA (russa), l’europea ESA, JACSA (Giapponese) e la canadese CSA-ASC. All’alba saranno inoltre maggiormente visibili i diversi movimenti dei pianeti, in particolar modo Giove, Venere e Saturno.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy