Vigili del fuoco nuova

Rogo a Schilpario: feriti due pompieri

Incendio di un deposito attrezzi ai Fondi di Schilpario: 4 squadre di Vigili del fuoco hanno lavorato per 4 ore. Feriti leggermente due militi.

Un incendio ha distrutto nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 luglio un deposito di attrezzi ed altro materiale dove si trovava anche una cucina, in località fondi di Schilpario nei pressi delle miniere. L’allarme è partito attorno alle 22,30. In posto sono state fatte confluire numerose squadre di vigili del fuoco, da Darfo, Clusone e Gazzaniga. A fuoco è andata l’intera cucina di 20 metri quadrati da dove, probabilmente per un corto circuito all’impianto elettrico, è partito l’incendio. Altri danni alla copertura della struttura, le fiamme hanno distrutto buona parte del tetto del deposito all’interno del quale c’erano anche 4 bombole di GPL e materiale infiammabile. Ed è stato questo materiale a rendere più difficile e pericoloso il lavoro dei vigili del fuoco. È stata una lieve esplosione a provocare le ferite a due pompieri, una leggera ustione ad una mano per il caposquadra di Darfo e ferite al piede per un altro vigile. Non si tratta, per fortuna di nulla di grave. Il lavoro dei vigili del fuoco è stato comunque particolarmente lungo e difficile. Per avere ragione del rogo quattro squadre hanno lavorato, infatti per oltre quattro ore. Sul posto anche i carabinieri di Vilminore per i rilievi del caso.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy