I lavori per il ripristino del muro del versante e della sede stradale avranno il via il prossimo lunedì 28 gennaio. La strada, parte del comune di Vilminore di Scalve, era stata chiusa lo scorso 29 ottobre in seguito ad una frana, dovuta al forte maltempo di quel periodo.
Un problema preso a cuore anche dal neo-eletto presidente della provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli che dichiara “Dopo la mia elezione mi sono subito recato in Valle e parlando con la gente ho potuto toccare con mano le difficoltà in cui si trovavano. Oggi posso dire di essere contento del lavoro che abbiamo svolto con i nostri, e anche con la collaborazione degli amministratori locali. La mia attenzione non finisce qui, continuerà a vigilare perchè tutto proceda regolarmente senza intoppi”.
L’intervento è volto a mettere in sicurezza il tratto, attraverso l’allargamento della strada, la costituzione di micropali, tiranti passivi e barriere di sicurezza. Il costo complessivo dell’opera ammonta a 579.120,58 euro.