Venerdì 7 dicembre si è tenuto a Bienno il Gran Galà del Borgo degli Artisti. L’evento, organizzato dall’associazione Bordo degli Artisti di Bienno, è alla sua prima edizione.
La manifestazione, patrocinata dalla Comunità Montana di Valle Camonica, dal Distretto Culturale e dal Comune di Bienno, ha preso luogo al Teatro Simoni Fè. Le testimonianze degli artisti del Borgo sono state seguite dalle immagini delle opere degli stessi artisti. La serata è continuata poi in Casa degli Artisti, dove è stato spiegato nel dettaglio ogni lavoro.
L’evento permette agli artisti di raccontare le proprie esperienze nel Borgo durante l’anno 2018 e di presentare le opere realizzate durante l’anno e donate al comune di Bienno, le quali saranno esposte, fino alla fine di gennaio 2019, presso i tre piani che compongono la Casa degli Artisti.
Oltre alla buona affluenza d pubblico, durante la serata erano presenti il sindaco di Bienno Massimo Maugeri, Il professore Giorgio Azzoni, l’assessore alla Cultura in Comunità Montana Simona Ferrarini e Daniela Gambolò dell’Associazione Borgo degli Artisti.