Cerca
Close this search box.
info

Apre Infopoint Gate a Orio al Serio, Magoni: «Volano strategico per città e Lombardia»

L’assessore al Turismo, marketing territoriale e moda ha partecipato oggi all’inaugurazione del primo Infopoint Gate regionale all’aeroporto “Caravaggio” di Orio al Serio, in provincia di Bergamo.

GRANDE IMPORTANZA DELL’HUB – “L’inaugurazione del primo Infopoint Gate in Lombardia – ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e moda,- è l’ennesima dimostrazione dell’importanza che riveste il turismo per la Regione. La scelta del ‘Caravaggio’ di Bergamo è strategica: oltre ad essere uno dei maggiori aeroporti italiani, è sicuramente tra i grandi hub europei e rappresenta un punto di accesso fondamentale non solo per il territorio orobico, bensì per tutto il territorio regionale, considerando il transito annuo con oltre 12 milioni di passeggeri”.

CONTRIBUTO REGIONALE – Il progetto, promosso da Regione Lombardia, attuato da Visit Bergamo e dalla Camera di Commercio bergamasca, ha previsto un contributo regionale di 70 mila euro e rientra negli interventi di riqualificazione della rete regionale degli Infopoint, in attuazione della legge regionale del Turismo 27/2015: in particolare, per dar vita ad una completa ristrutturazione degli oltre 90 Infopoint standard presenti nelle città lombarde, Regione Lombardia nel 2017 ha promosso un bando con un impegno di spesa di 4,8 milioni di euro.

L’OBIETTIVO – “Il nostro obiettivo – ha aggiunto l’assessore regionale al Turismo – è far sì che l’Infopoint Gate diventi il biglietto da visita ideale per il turista che arriva in Lombardia, la porta di ingresso principale in una regione dal patrimonio culturale, artistico e paesaggistico di inestimabile valore. Un Infopoint che dovrà diventare la casa di tutti i bergamaschi, capace di catalizzare l’attenzione dei turisti sulle bellezze di Bergamo e delle sue valli, per valorizzare un territorio che vanta numerose eccellenze e che merita di essere scoperto dal grande pubblico”.

ARTICOLATO IN TRE AREE – Nello specifico, l’Infopoint Gate di Orio al Serio è stato interessato da un completo restyling: accessibile anche alle persone con ridotta mobilità, l’ufficio è funzionale, con una zona dedicata ai viaggiatori articolata in tre aree: l’ingresso, la zona del desk per l’accoglienza e la zona dedicata all’approfondimento per l’utenza, con l’esposizione di materiale informativo, postazioni pc e la possibilità di consultazione libri e materiale di tutta la Lombardia.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che