Cerca
Close this search box.
neonato abbandonato

Polizia di Stato presta i primi soccorsi ad un neonato abbandonato

Nella serata di ieri, 21 maggio, alle 21 circa, un’auto della Polizia di Stato è stata inviata in vicolo Nottole a Brescia, in seguito ad una chiamata diretta al 112 in cui si segnalava la presenza di un neonato in un passeggino/ovetto abbandonato. Un uomo, infatti, notato il bimbo dal suo balcone, ha dato l’allarme. Gli operatori, giunti in pochi minuti, hanno trovato il piccolo e gli hanno dato i primi soccorsi. I medici del 118 hanno riscontrato che il bambino si trovava in buone condizioni, probabilmente nutrito poche ore prima. Nell’ovetto erano stati lasciati un biberon pieno di latte e il necessario per i primi cambi. Trasportato nel reparto di neonatologia dell’Ospedale Civile di Brescia, ora il piccolo è lasciato alle cure del personale medico che ha potuto valutare che il bambino è nato circa 7/10 giorni fa.

Sono al vaglio degli investigatori delle Squadra Mobile le inquadrature delle telecamere cittadine per ricostruire il momento dell’abbandono e risalire ai genitori.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle