Cerca
Close this search box.
assemblea ordinaria promoserio

Assemblea Promoserio a Clusone

Assemblea di Promoserio lunedì 7 maggio nell’auditorium delle scuole di Clusone. Discorso di apertura dell’assessore regionale Lara Magoni: “Se potró muovere un fiammifero lo faró per le nostre valli. Ho già chiesto al CONI di poter usare i cerchi olimpici nella nostra comunicazione per lanciare l’hashtag #orobieolimpiche, dopo i successi di Paola Magoni, Sofia Goggia e Michela Moioli.

 

Presenti almeno un centinaio di delegati. Presente anche il consigliere regionale Jacopo Scandella. Assenti invece Paolo Franco e Roberto Anelli. Un saluto è stato portato anche dall’onorevole Daniele Belotti: “Dobbiamo cambiare la logica del turismo – ha detto Belotti – senza puntare sulle seconde case, ma su un turismo dinamico ed esperienziale, di lunga distanza e di forte volontà. Il low cost ha cambiato usi e costumi, dobbiamo premere sulla promozione”.
Presiede l’assemblea il presidente Maurizio Forchini:”Il nostro lavoro non è stato facile, dopo l’assemblea elettiva 2016. Alcuni hanno lasciato Promoserio, altri ci hanno espresso forti perplessità. Abbiamo risposto con idee e lavoro concreto. Le porte di Promoserio sono aperte a tutti, sempre”. Forchini ha aggiunto: “Puntiamo entro il 2018 a dare a Promoserio una nuova forma giuridica, mantenendo lo status di associazione con il plus dell’Impresa Sociale, consentito dalle nuove leggi. A bloccare il tutto c’è al momento l’approvazione a Roma dei regolamenti attuativi, fermi per l’impasse parlamentare”. Interventi anche del delegato sport Lorenzo Aresi e della delegata Industry Laura Abodi.

Presentata la nuova veste di VAL Seriana & Scalve Magazine. In discussione il bilancio consuntivo e di previsione. VAL è stato presentato da Orietta Pinessi, coordinatrice del tavolo Serio Art.

Oggi PromoSerio conta tra i suoi associati
– 44 comuni, di cui i 38 comuni della ValSeriana, 4 della Val di Scalve, a cui si sono aggregate le amministrazioni di Bianzano e Scanzorosciate
– le 2 Comunità Montane Valle Seriana e Val di Scalve
– il Parco delle Orobie Bergamasche
– circa 200 operatori turistici, compresi 2 consorzi alberghieri
– circa 80 tra aziende, supporters e istituti di credito
– 3 media partners

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle