esercitazione valanga bazena

Valanga simulata in Bazena

Nonostante il grande freddo causato da Burian sono stati in molti questo mercoledì a partecipare all’esercitazione del Soccorso Alpino. In località Bazena i tanti soccorritori presenti hanno effettuato una simulazione di una valanga e, con l’ausilio di pala, sonda ed Arva hanno appreso e riprovato le manovre di soccorso.

E’ stato fatto intervenire anche l’Elicottero di Brescia per supportare le squadre da terra. Un’attività, quella delle esercitazioni sul campo, che risulta fondamentale per amntenere sempre elevato il grado di preparazione ed efficienza delle squadre di soccorso.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy