DonPalla 01

Don Palla, arriva il giardino «sensoriale» per i malati di Alzheimer S’inaugura il 28 aprile

Sono ripresi i lavori per il completamento del giardino sensoriale per i malati di Alzheimer al centro sociale Don Palla di Piazza Brembana. I lavori erano rimasti in sospeso dalla fine dello scorso anno per motivazioni legate essenzialmente a fattori atmosferici. 

Il progetto è realizzato grazie alle risorse provenienti dal Consorzio BIM Bergamo che ha recentemente messo a disposizione della Comunità Montana Valle Brembana risorse per circa 3 milioni di euro tramite un anticipo sul quinquennio 2016 – 2020. L’opera, infatti, è stata finanziata interamente da questi fondi privati per un importo complessivo che si aggira intorno ai 500 mila euro. Il progetto definitivo è stato realizzato dall’archietetto Rota Nodari e prevede la realizzazione di un collegamento porticato coperto, dal reparto dove sono alloggiati gli ospiti fino alla nuova area, un giardino sensoriale di circa 137 metri quadrati, coperto, in sicurezza, provvisto di servizi e di un piccolo punto ristoro.

L’inaugurazione – come dice il sindaco di Valtorta e presidente del Don Palla Piero Busi -, si terrà il prossimo 28 Aprile.

 

ARTICOLI CORRELATI

Un giardino «sensoriale» per i malati di Alzheimer Il nuovo progetto della RSA Don Palla


 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Condividi:

Ultimi Articoli

Ultima giornata di Bergamo Next Level

Sabato 10 maggio, Bergamo guarda al futuro come Città Universitaria tra giovani, sport e cultura Dopo tre giornate dense di dibattiti, riflessioni e visioni condivise

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy