sane

ATS Bergamo, rete delle Città Sane: si premiano i 23 comuni aderenti

Mercoledì 28 febbraio alle ore 15.15 presso la Sala Lombardia dell’ATS Bergamo si terrà la premiazione dei 23 Comuni bergamaschi aderenti al progetto Rete Città Sane nell’anno 2017. La Rete delle Città Sane dell’ATS di Bergamo nasce nel 2013 e si ispira ai principi del Programma “Healthy Cities” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’obiettivo è migliorare la salute delle città, della popolazione e dell’ambiente, tramite un modello operativo creato in collaborazione con i Comuni del territorio e basato su azioni eque e sostenibili per la salute, il benessere e la qualità di vita dei cittadini.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il progetto di promozione dell’attività fisica nell’età dell’adolescenza con alcuni esempi concreti e testimonianze.

Tra gli altri, alla premiazione interverranno i sindaci dei Comuni coinvolti, i referenti dell’unità di promozione della Salute di Ats Bergamo che hanno sviluppato il progetto, il direttore generale di Ats Bergamo Mara Azzi e Leonardo Speri, psicologo, responsabile del programma Genitoripiù.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy