pota

Atalanta, col Borussia sfuma nel finale il sogno qualificazione

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia sfuma nel finale il sogno di continuare l’avventura europea: il ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League 2017-2018 contro il Borussia Dortmund finisce 1-1 e in virtù del 3-2 dell’andata ad andare avanti è il club tedesco.

Ottimo inizio dei nerazzurri che sbloccano il match già dopo 11′: da azione d’angolo, Caldara prolunga la traiettoria e Toloi sul secondo palo firma il vantaggio nerazzurro. Al 27′ Cristante va vicinissimo al raddoppio: lancio illuminante del Papu Gomez per il numero 4 nerazzurro che cerca la deviazione di testa, ma la palla esce di pochissimo. Nella ripresa i nerazzurri creano ancora i presupposti per raddoppiare: prima Gomez non riesce a deviare un tiro di Freuler, quindi Iličić sfiora il palo con una conclusione velenosa e a dieci dalla fine ancora Gomez viene fermato dal portiere ospite. Al 36′ Schurrle impegna Berisha e dopo due minuti il Dortmund trova il gol del pareggio con Schmelzer.

È il gol che decide la qualificazione. Avanza il Borussia Dortmund, l’avventura europea finisce qui.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo