Cerca
Close this search box.
Elicottero neve

Domenica di superlavoro sulle piste di sci

Domenica impegnativa per i soccorsi sulle piste di sci e negli itinerari sciistici della montagna innevata tra Bergamo e Brescia: 27 persone soccorse con 6 interventi degli elicotteri, superlavoro dei soccorritori sulle pustel,d elle ambulanze e dei Pronto Soccorso di Edolo, Esine, Brescia, Bergamo, Piario e Sondrio (Foto: Repertorio M&P).

Più grave il bilancio di Bergamo con ben 18 interventi, con 4 elicotteri impegnati e 22 persone soccorse. Il primo intervento alle 9.40 a Carona per un bambino di 10 anni trasferito in elicottero al papa Giovanni di Bergamo; quindi a Foppolo alle 10.00 e a Schilpario alle 10.45 dove l’elicottero ha soccorso una 53enne in zona impervia e l’ha trasferita in volo all’Ospedale di Piario. E in sequenza: soccorsi a Carona, al Pora e di nuovo a Carona dove l’elicottero di Sondrio ha trasferito in codice giallo a Sondrio un infortunato; soccorsi sempre a Carona alle 11.40, quindi a Oltre il Colle per una ragazza di 14 anni all’Alben; alle 12.15 al Pora è stato soccorso un ragazzo di 15 anni, a Colere un 21enne e a Foppolo alle 12.40 ben 5 persone infortunate, di cui una in codice giallo. Quindi nel pomeriggio tre infortunati a Colere, due a Foppolo ed un 21enne al Pora. Poco dopo le 17.00 l’elicottero di Brescia ha soccorso una persona a Clusone in zona impervia. Meno incidenti, fortunatamente, sulle piste bresciane: 7 in totale con altrettanti feriti, nessuno in modo grave, con intervento di 2 elicotteri. Alle 9.120 a Ponte di Legno per un infortunato, quindi a Temù alle 10.20 per un ragazzo di 13 anni, alle 10.50 al Baradello in Aprica per un 30enne, alle 11.00 sempre a Temù, alle 12.20 a Montecampione l’elicottero ha soccorso un ragazzo di 16 anni, trasferito in codice giallo al Civile di Brescia, alle 12.40 una donna di 72 anni è stata soccorsa sulle piste di Ponte di Legno e alle 14.10 l’elicottero ha prestato soccorso ad una 41enne trasferita in codice verde a Esine.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle