Cerca
Close this search box.
paladina alme

Paladina – Villa d’Almè, sbloccato l’iter dei lavori

A seguito dell’incontro convocato dal Sottosegretario Ugo Parolo presso Regione Lombardia lo scorso 19 dicembre si è finalmente sbloccato l’iter per la realizzazione del progetto di riqualificazione della strada Paladina – Villa d’Almè, in provincia di Bergamo. Lo dichiara il Consigliere regionale Roberto Anelli che accoglie con assoluta positività il nulla osta da parte di Anas a procedere con la nuova convenzione con la Provincia per la predisposizione della progettazione definitiva dell’opera.

“Regione Lombardia – ha dichiarato il consigliere regionale – raccogliendo gli accorati appelli delle Amministrazioni comunali e delle realtà imprenditoriali, si è attivata immediatamente e, grazie all’intervento del sottosegretario Ugo Parolo e alla fattiva collaborazione con i responsabili dell’ANAS, in particolare il coordinatore dell’area nord ovest, Ing. Dino Vurro, siamo riusciti a risolvere quelle criticità su cui la Provincia di Bergamo si era arenata. Si è ora stabilito ufficialmente che ANAS erogherà alla Provincia le necessarie risorse per la progettazione definitiva dell’opera. Adesso non vi sono più scuse: si completi al più presto l’intero iter di progettazione e dei lavori affinché un’opera così importante per i cittadini e per il territorio si possa rendere disponibile al più presto”.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle