181005Andreina.jpg

64enne scomparsa a Preseglie in Valle Sabbia

Scomparsa da Preseglie Andreina, 64enne del paese, dalla sera di venerdì 5 ottobre: l’hanno cercata nella zona del Galaello dopo averla persa di vista e non l’hanno più trovata. Sulle sue tracce nella notte si sono mossi anche gli uomini del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco da Brescia, Salò e Vestone.

Andreina nel pomeriggio di questo venerdì era uscita di casa, a Gazzane di Preseglie, insieme alle due sorelle e all’anziana madre. Erano all’incirca le 17 quando lei e la madre si sono fermate nei pressi dell’impianto sportivo del Galaello per riposare un po’, mentre le altre due hanno proseguito in direzione del Visello. Andreina ha aspettato un po’ e poi ha deciso di raggiungerle. L’ha vista mentre camminava, ancora nei pressi della struttura sportiva, un giovane del posto, Thomas.
Il ragazzo l’ha chiamata e lei gli ha detto che sarebbe andata verso il santuario, che dista alcuni chilometri, ma camminava a fatica. Meno di mezz’ora dopo, le sorelle hanno raggiunto la madre, senza mai aver incontrato Andreina: si sono allarmate ed hanno chiesto aiuto ai familiari.
Le ricerche dei congiunti sono andate avanti fino all’imbrunire e a quel punto è partita la chiamata al 118. Sul posto sono così intervenuti i carabinieri, Vigili del fuoco, uomini del Soccorso alpino e il sindaco di Preseglie, che hanno dato il via alle ricerche alla luce delle torce elettriche, facendo base nel cortile della struttura sportiva del Galaello. Andreina indossava un vestito verde scuro e ai pidi portava le ciabatte. Di salute cagionevole, potrebbe aver perso l’orientamento. I familiari sono convinti che non possa aver camminato a lungo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nuova scossa di terremoto

Trema ancora il Sebino. A cinque giorni dalla scossa di Corte Franca ed a 1 mese dalla scossa che ha avuto come epicentro Bonate Sotto,