Carabinieri furti BS 1.jpg

38enne catanese in carcere per estorsione

I Carabinieri di Botticino hanno arrestato un trentottenne di origini catanesi pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio per estorsione di denaro ad un amico 60enne.

Ad allertare i militari è stata proprio la vittima, un sessantenne di Botticino, ormai esasperato dai ricatti dell’estortore, al quale, in base a quanto ricostruito dai Carabinieri, aveva già consegnato circa 4.000 euro. Giovedì 22 marzo, in occasione dell’ennesimo ricatto, presentato sotto forma di un “pizzino” infilato sotto il portone dell’abitazione, i militari, d’intesa con la Procura della Repubblica di Brescia, hanno approntato un mirato servizio in abiti civili e concordato con il sessantenne le modalità della consegna dei contanti, questa volta l’ultima, di circa 300 euro. Ad incontro avvenuto e dopo aver assistito da posizione defilata allo scambio del denaro, i Carabinieri sono prontamente intervenuti e hanno bloccato il trentottenne, che invano ha tentato di giustificarsi. Dichiarato in arresto, espletate le formalità di rito, l’estortore è stato portato in carcere a Brescia ove nei giorni successivi, a seguito dell’interrogatorio di garanzia, è stato convalidato l’arresto.

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy