Carabinieriu leno 1

Bloccato rapinatore all’Obi di Castenedolo

I militari della Stazione di Castenedolo hanno arrestato nei giorni scorsi un quarantaseienne rumeno, fino a quel momento incensurato, per aver perpetrato una rapina all’OBI di Castenedolo.

Il rumeno era stato sorpreso dal personale di vigilanza ad oltrepassare le casse dopo aver occultato merce varia del valore complessivo di circa 105 €. L’addetto alla sicurezza che ha tentato di fermarlo non aveva previsto però la sua reazione: il rapinatore infatti lo ha colpito e spinto a terra dandosi precipitosamente alla fuga. L’intervento immediato dei militari, poco distanti, ha permesso di bloccare l’uomo mentre era ancora in fuga. La merce è stata restituita all’esercizio commerciale e l’addetto alla sicurezza, dopo le cure del caso, è stato giudicato guaribile in 7 giorni per un trauma al pollice della mano destra. Espletate le formalità di rito, il rapinatore è stato posto agli arresti domiciliari ove ha trascorso la notte in attesa del giudizio mediante rito direttissimo nel corso del quale è stato convalidato l’arresto.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare