Muore operaio schiacciato dalla piattaforma
Nel primo pomeriggio di mercoledì 4 dicembre, Antonio Alfieri operaio di 52 anni è rimasto vittima di un tragico infortunio sul lavoro a Zurlengo di Pompiano. E’ accaduto intorno alle 13,30 quando Antonio Alfieri, napoletano di origine, ma residente da anni a Dalmine aveva appena ripreso il lavoro dopo la pausa pranzo.
Arrestata barista a Gottolengo per spaccio e ritorsioni
I carabinieri di Verolanuova hanno sgominato la banda multietnica che riforniva la Bassa Bresciana di cocaina: dalle indagini è emerso che il gruppo era capace di immettere sul mercato, in poco tempo, 5 chili di cocaina e di disporre di corrieri albanesi capaci di trasportare fino a 2 chili per viaggio.
Lovere a sostegno della scientifica per la cura delle leucemie
Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella. #MAIPIÙSOGNISPEZZATI
Scia di incidenti sulla ss42 a Esine
Una scia di incidenti si sta verificando con un crescente preoccupante proprio sulla statale 42 in Vallecamonica: l’ultimo nella serata di questo mercoledì attorno alle 17.20 a Esine sopra il cavalcavia della lunghezza di 48 metri dello svincolo per l’Ospedale di Esine, dove due mezzi di cantiere sono entrati in collisione. Secondo la ricostruzione […]
Cena solidale per l’associazione “Conosci Lis Odv”
L’associazione “Conosci LIS® OdV” è nata a luglio 2019 ed è formata 5 donne, di cui tre sorde e due udenti accomunate dall’interesse nel far conoscere la lingua dei segni e nel rendere la società accessibile e inclusiva per tutti, anche per le persone sorde. In particolare, l’obiettivo dell’associazione è quello di sviluppare canali comunicativi, […]
Deroga di 15 giorni per spandimenti liquami nei campi
“Grazie a questo risultato, frutto del lavoro di Coldiretti, le aziende agricole potranno svolgere le necessarie operazioni in campo, come la concimazione propedeutica alle semine, bloccate dal maltempo incessante dell’ultimo periodo”.
Cavalli a scuola, trambusto a Gandino
Hanno pensato di fare un salto a scuola proprio in coincidenza con l’inizio delle lezioni, seminando preoccupazione e qualche sorriso. Cavalli in libertà attorno alle 8 di giovedì 5 dicembre a Gandino.
Denunciato 48enne a Seriate per atti osceni
Un pluripregiudicato di 48 anni residente a Seriate è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico in presenza di minori. È successo nei giorni scorsi, quando la mamma di una giovane alunna ha chiesto l’intervento di un’agente di polizia locale impegnata nel servizio di educazione stradale.
Dimessa da Romano, ora è in coma a Chiari
Una donna di 42 anni è ricoverata in fin di vita all’ospedale di Chiari, dopo aver accusato un arresto cardiaco lo scorso 20 novembre. Lo stesso giorno si era presentata all’ospedale di Romano di Lombardia, con dolori al braccio e al petto ed era stata dimessa perché ritenuta non grave.
Chiuso per allagamento il tunnel Bersaglio della ss42
Operai e tecnici dell’ANAS, dotati che macchine per perforare e trivellare il terreno, sono al lavoro per risolvere il problema dell’acqua che allaga il tunnel “Bersaglio” a Costa Volpino, rampa di accesso alla galleria Lovere della statale 42.