Medaglia d’oro a Fiorenzo Pacchiana
L’ 11 agosto 2014 il sig. Fiorenzo Pacchiana si trovava sulla spiaggia di Savona in villeggiatura con la famiglia quando si accorse che il cognato, sig. Massimo Barlacchi, si era tuffato in mare per portare aiuto ad un bambino in gravi difficoltà ed in balìa delle onde.
Ambasciatore del Papa, Mons. Rudelli diventa Arcivescovo
Compirà 50 anni nel 2020 ed è destinato ad essere il piú giovane Vescovo italiano. Venerdí 4 ottobre alle 17 (diretta su Tv2000) mons. Paolo Rudelli di Gandino sarà ordinato Arcivescovo da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Diventerà Nunzio Apostolico, ambasciatore della Santa Sede nel mondo.
Bambino di sette anni viene investito: è grave
E’ in gravi condizioni il bimbo di 7 anni che nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 ottobre, intorno alle 17,45 è stato investito all’altezza della strada provinciale 525 a Pozzo d’Adda (Milano).
Sulla Provinciale della Valseriana tornano i vecchi limiti di velocità
“Sulla strada provinciale della Valseriana, in particolare nel tratto Clusone – Rovetta , saranno ripristinati i limiti di velocità precedenti”. Ad annunciare ciò, il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli che, nella serata di giovedì 3 ottobre, insieme all’assessore Stefano Savoldelli e all’ingegner Massimiliano Rizzi, ha incontrato l’assemblea della Comunità montana a Clusone.
37enne partorisce a bordo dell’ambulanza
Un parto inaspettato in ambulanza, mentre la madre – un 37enne bresciana in travaglio – dopo aver chiamato il 112 viste le forti contrazioni, stava per arrivare alla Poliambulanza di Brescia.
Ladri minorenni svaligiano la casa dell’amico
Volevano guadagnare rapidamente del denaro e per questo a 13 e 15 anni hanno deciso di derubare la casa dell’amico. Dietro al fatto illecito non c’erano motivazioni valide, nessun rancore e nemmeno la necessità di denaro, viste le famiglie agiate e ben note a Prevalle e Paitone.
Scoperto uno spacciatore 22enne
La musica era troppo alta e dopo alcuni richiami da parte del vicinato, la Polizia Locale è dovuta intervenire in via Nino Bixio a Brescia scoprendo così uno spacciatore.
Grave infortunio sul lavoro per un 38enne di Chiari
Un operaio di 38 anni di Chiari è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento, a causa di un brutto infortunio sul lavoro: sarebbe rimasto schiacciato sotto un escavatore mentre lavorava in un cantiere per la posa delle tubature del metano.
Arrestato gambiano per tentata violenza su disabile
Gli agenti della Squadra Mobile della questura di Sondrio hanno arrestato un gambiano trentenne, richiedente asilo, con l’accusa di violenza sessuale ai danni di un 19enne disabile, residente nel capoluogo valtellinese.