Perde l’orientamento, interviene il CNSAS
Ha perso l’orientamento e si è ritrovato in difficoltà, bloccato in una zona dove non riusciva più a muoversi. Per sua fortuna con il telefono è riuscito a chiedere aiuto e a dare alcune indicazioni.
Cade a terra, paura per una donna incinta
Un battibecco tra infanti, sfociato in paura e preoccupazione. Nonostante l’accaduto stanno bene sia la donna egiziana, incinta di nove mesi, sia il bambino che porta in grembo.
Scontro auto e moto: grave la 24enne
E’ in gravissime condizioni la giovane 24enne coinvolta nello schianto avvenuto nella serata di ieri, poco dopo le 19,15 lungo via Brigida Avogrado, la salita al Castello di Brescia, da piazzale Arnaldo.
Cristina Piolini, sul Manaslu per le Malattie Rare
Comincerà il prossimo venerdí 30 agosto l’avventura dell’alpinista-rifugista piemontese Cristina Piolini, impegnata in Nepal nella conquista del Manaslu, ottava vetta della Terra con i suoi 8.163 metri.
Sofia Goggia Ambassador dei Mondiali di Cortina 2021
L’olimpionica bergamasca Sofia Goggia è la nuova Ambassador dei Mondiali di Cortina 2021. La campionessa, affiancandosi all’idolo locale, Kristian Ghedina, ha voluto cogliere l’anima più profonda del Mondiale cortinese e della stessa città che in quest’occasione avrà l’azzurra come interprete d’eccezione.
Festival del luppolo e Arrancaprafulmen
Un fine settimana…a tutta birra, utile a promuovere l’animato contesto del borgo medievale, ma anche quello montano del Monte Farno.
Incendio al Papa Giovanni di Bergamo: sul corpo della 19enne un accendino bruciato
E’ emersa una doppia causa all’origine del decesso di Elena Casetto, la 19enne ricoverata dall’otto agosto in psichiatria e morta nell’incendio avvenuto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, lo scorso martedì 13 agosto.
Sul lago d’Iseo arrivano i cartelli per segnalare le spiagge non sicure
A seguito delle tragedie accadute nel lago d’Iseo in questi mesi estivi, l’Autorità di Bacino ha deciso di realizzare dei cartelli da posizionare in tutte le spiagge libere dei Comuni lacustri, in modo da incrementare la sicurezza delle sponde e degli accessi al lago ed informare i bagnanti.
Angelo Baresi di Rudiano muore folgorato in cantiere
Angelo Baresi, 51 anni di Rudiano, è morto poco dopo l’arrivo in elicottero al Civile di Brescia in seguito alla terribile scarica elettrica che lo ha colpito nel primo pomeriggio di mercoledì 21 agosto, in un cantiere edili di via Leoncavallo a Castiglione delle Stiviere.
Il Triathlon del boscaiolo sull’Altopiano del Sole
Sabato 24 e domenica 25 agosto in località Croce di Salven nel Parco delle Dolimne torna il Triathlon del Boscaiolo, nona prova italiana del Campionato italiano di specialità.