Pratica canyoning e si ferisce, interviene il CNSAS
Intervento oggi pomeriggio per la V Delegazione Bresciana alla Sacca di Esine, nei pressi del torrente Resio. Un uomo di 36 anni, residente in zona, stava praticando canyoning ma si è fatto male durante un salto e ha riportato traumi a una caviglia, oltre alla probabile frattura di alcune coste.
Alpinista 54enne perde la vita sul Monte Torrezzo
Un’alpinista di 54 anni ha perso la vita oggi pomeriggio sul Monte Torrezzo, zona Corna dei Fondi, comune di Endine Gaiano, a 1076 metri di quota.
Controlli alla circolazione stradale: 9 denunciati
Nella notte tra sabato e domenica, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione dei reati in genere e a salvaguardare la sicurezza agli utenti della strada, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno eseguito dei servizi mirati alla circolazione stradale, controllando numerosi mezzi ed identificando decine di persone in transito lungo le principali vie di comunicazione […]
Riforma del Codice della Strada: Ciclisti, pedoni, bambini e disabili più tutelati
Il Governo e la Commissione Trasporti della Camera d’intesa tra loro hanno elaborato un testo unificato per procedere alla riforma del Codice della strada, inserendo nuove norme per la tutela degli utenti più deboli o più a rischio, come lo sono i ciclisti, i pedoni, i bambini e i disabili.
Riaperta la strada del Crocedomini
Dopo una serie importante e costosa di lavori, a carico della Provincia di Brescia, da questoi mercoledì 14 agosto è finalmente riaperta la strada provinciale 345 del Passo Crocedomini anche nel tratto da Campolaro a Bazena. Per gli operatori turistici della zona la stagione, ormai molto breve, inizia oggi e i danni dei mesi nei […]
Le persone, la legge e la giustizia: sono vicine tra loro?
Un piacevole incontro con l’editore, il giovane figlio Enrico, e il Collega di lavoro. È nata così la proposta e l’idea di questa rubrica su “InterValli”.
Balotelli nel Brescia: il verdetto tra poche ore
Il pensiero di Mario Balotelli nel Brescia pare concretizzarsi sempre di più.
Serata in discoteca: ragazzi minacciati e rapinati nel parcheggio
Erano stati minacciati con un tubo di ferro ed infine derubati da tre giovani nel cuore della notte dopo essere usciti dalla discoteca.
Estate calda e rumori molesti: le tutele
Arriva l’estate. C’è voglia di divertirsi e di fresco. Le finestre stanno aperte. Dalla strada arrivano rumori molesti, che compromettono il riposo e la tranquillità delle persone.
Trovata senza vita l’anziana scomparsa
È stato trovato senza vita il corpo di Giuseppina Pulcini, la donna di 87 anni che da lunedì 12 agosto era scomparsa da Torre de’ Roveri da domenica sera. Era andata a lavare i panni in una roggia vicino alla sua abitazione e da allora nessuno l’aveva più vista. A dare l’allarme è stato un […]