Val Gandino, festa neroazzurra con De Roon e Castagne
Una serata fatta di sorprese (tante), ricordi e soprattutto amicizia. L’Atalanta Club Valgandino ha festeggiato con una serata scintillante il 40 esimo anniversario di fondazione, proponendo il tradizionale ritrovo primaverile presso il ristorante Da Leone di Vertova.
Urlatori sul campanile e Cruca in tavola
I riti della Settimana Santa rappresentano il periodo più intenso per la cristianità e sono numerose, le occasioni in cui liturgia, tradizione e devozione popolare si fondono in eventi che da secoli uniscono le comunità. Gandino è custode in questo senso di tradizioni profonde e radicate.
Il Pm Cassiani chiede il rinvio a giudizio sul caso Paspardo
Il 19 giugno prossimo davanti al Gup compariranno il sindaco di Paspardo Fabio DePedro, il vicesindaco Caterina Dassa e l’assessore Aristide Salari, coinvolti nell’inchiesta della procura di Brescia in cui l’ipotesi di reato è la turbativa d’asta. Lo scorso novembre ilsindaco venne sottoposto alla misura cautelare degliarresti domiciliari, poi revocati dopo una settimana.
Sventato furto alla Cotonella di Malonno
Alle 3.50 della notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile, durante lo svolgimento del normale servizio di controllo, una guardia giurata del Corpo vigili dell’ordine è riuscita a mettere in fuga quattro persone che stavano per introdursi negli spazi per la vendita al pubblico di Malonno di Cotonella, l’azienda che produce intimo.
Paolo Rocca non andrà a giudizio
La Corte d’Appello di Buenos Aires ha annullato il rinvio a giudizio di Paolo Rocca, presidente e amministratore delegato di Tenaris, il colosso siderurgico che include la Dalmine, con 2.200 dipendenti in Italia e 22 mila nel mondo.
Zoli al top del management sanitario lombardo
Al top in Lombardia con 100 su 100 Alberto Zoli dell’Areu: voti alti anche per i direttori generali della Sanità bergamasca. Le pagelle confermano che il comparto dei manager della salute è in buone mani, visto che si va da un minimo di 78 a un massimo di 100 su cento.
Rinviata a giudizio l’assistente della piccola Iushra
La Procura di Brescia ha chiesto il rinvio a giudizio per l’operatrice della Fobap, Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, che lo scorso luglio aveva il controllo di Iushra Gazi, la 12enne di origini indiane affetta da autismo, scomparsa sull’altopiano di Cariadeghe lo scorso 19 luglio.
Contromano in autostrada per recuperare il borsello
Un motociclista si è visto ritirare la patente e staccare due sanzioni da 553 euro: per l’utilizzo della corsia d’emergenza e per aver vioaggiato in contromano. Tutto per un borsello caduto e da recuperare mentre viaggiava in sella alla sua due ruote.
5 milioni per Montecampione
Regione Lombardia ha varato il piano finanziario inerente l’accordo quadro per lo sviluppo territoriale delle tre valli bresciane: su 21 milioni previsti, poco meno di 13 milioni vanno ai progetti della bassa Vallecamonica, tra questi, circa 5 milioni sono destinati alle infrastrutture e servizi da Artogne e Piancamuno per Montecampione fino ai 1.800 metri del […]
Vallecamonica: violenza sulle donne, 2 arresti dei Carabinieri
Anni di violenze nei confronti della moglie e della compagna convivente: due uomini, un cittadino 36enne originario del Marocco e un italiano 45enne residente in alta valle, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Breno con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.