Possibili sensori per monitorare il ghiaccio del Lago
Dei sensori per studiare, monitorare, raccogliere dati e individuare i punti più sensibili del lago. E’ questa la proposta pervenuta durante il vertice per la sicurezza sul Lago d’Endine, svoltosi lo scorso 4 gennaio a Spinone.
Massima allerta incendi in Valcamonica
Regione Lombardia ha decretato lo scorso 2 gennaio lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi, una procedura di massima allerta che scatta in occasione di periodi particolarmente pericolosi di siccità e forte vento. Il preallarme, pervenuto lo scorso 30 dicembre, è ora definitivo con l’allerta massima.
Auto contro la centralina del gas di un Centro commerciale
E’ accaduto a Manerbio, nel bresciano, nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 dicembre. L’auto ha impattato contro la centralina del gas del centro commerciale Famila, danneggiandola pesantemente.
Neonato in gravi condizioni per un’infezione batterica
Sono critiche le condizioni del neonato nato lo scorso 4 dicembre e ricoverato all’Ospedale Civile di Brescia per una grave infezione.
Brucia il bosco dando fuoco alle sterpaglie
Nonostante il divieto di accendere fuochi emesso da Regione Lombardia negli scorsi giorni, un 60enne della Valsabbia ha bruciato della sterpaglia, rischiando di innescare un Maxi-incendio nel pomeriggio di venerdì 4 gennaio, a Sabbio Chiese, nel bresciano.
In viaggio da Flero all’estremo Nord a bordo di un Panda
Un viaggio insolito quello di Stefano Stella (46 anni), partito il 29 dicembre con il suo Panda 4×4 da Flero, nel bresciano, e giunto dopo un viaggio di cinque giorni a Nordkappa (Capo nord) in Norvegia, punto più a Nord dell’Europa.
Deposito degli attrezzi in fiamme per incendio doloso
Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di questo sabato 5 gennaio, nella zona sovrastante San Rocco di Gazzaniga, nella bergamasca, per un incendio di origine dolosa.
Voragine ai laghetti di Esine
Una grossa voragine apertasi nella zona dei laghetti di Esine ha reso necessaria la chiusura del tratto di strada adiacente al campo sportivo.
22enne perde la vita in un incidente nella notte
Un 22enne ha perso la vita in un terribile schianto nella notte di venerdì 4 gennaio, a Castenedolo, nel bresciano.
Fuori casa 7 ragazzi a Cevo per l’incendio della mansarda
Grave incendio a Fresine di Cevo nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 gennaio: 7 ragazzi in vacanza sono dovuti fuggire dalla casa dove erano ospitati per il rogo che ha devastato il tetto e reso inagibile la mansarda.